Via Assarotti 11, 10122 , Torino, TO

Chi siamo

CompletaMenti: per realizzare pienamente le potenzialità cognitive, emotive e relazionali individuali e collettive.

Siamo tre psicologhe psicoterapeute che condividono l’approccio teorico psicodinamico a orientamento relazionale. Abbiamo maturato una lunga esperienza come libere professioniste in molteplici  contesti istituzionali, pubblici e privati, con diverse tipologie di utenti.

Ci occupiamo del benessere psicologico degli individui e delle  famiglie e del buon funzionamento delle relazioni nei contesti lavorativi e sociali.

I momenti di crisi non sempre sono sinonimo di psicopatologia e, in ogni caso, se si è in grado di osservarli da una prospettiva diversa possono offrire opportunità di sviluppo e cambiamento (verso il meglio). Il nostro obiettivo è individuare le criticità per trasformarle in punti di forza e far emergere e potenziare le risorse individuali e di gruppo.

Viviamo in un’epoca di profondi e rapidi cambiamenti negli ambiti sociali, culturali, economici, politici. Nuovi modelli culturali, migrazioni, precarietà lavorativa e incertezze economiche, innovazioni tecnologiche e cambiamenti climatici incidono in modo profondo sullo stile di vita delle persone e sulle relazioni.

Mente e cuore non sempre riescono a stare al passo di un mondo che viaggia a ritmi frenetici.

Ci si sente impreparati di fronte alle sfide della complessità, insorgono ansie e timori, l’equilibrio psicofisico può vacillare e compromettere il benessere individuale, familiare, collettivo.

In questi momenti, la ricerca di un aiuto professionale psicologico è un primo passo per ridefinire la relazione con se stessi e con il mondo in termini più soddisfacenti.

Proponiamo percorsi mirati di consulenza, sostegno psicologico, psicoterapia, finalizzati a prevenire o fornire risposte al disagio psicologico, nelle sue varie forme e gradi di intensità e nei vari contesti in cui può emergere.

Riteniamo che prendersi cura delle relazioni nei contesti lavorativi e sociali permetta di tutelare il benessere individuale e collettivo: per questo proponiamo interventi di formazione e supervisione per operatori e professionisti e progetti mirati di consulenza e welfare aziendale.

Logo Completamenti Nero

Cerchi uno psicologo psicoterapeuta a Torino?
Cerchi un consulente?
Cerchi un formatore?
Il nostro studio può offrirti tutto questo, e non solo.

Dove siamo

Via Assarotti 11
10122
Torino, TO